RELISIR PARRUCCHIERI

Il ciclo
di Relisir
Per il benessere dei capelli

Lo sapevi che, al cambiamento delle stagioni,
oltre a cambiare il guardaroba,
dovresti anche cambiare i prodotti per i capelli?

Cosa è il ciclo di Relisir?

È sempre più evidente quanto il cambiamento delle stagioni influenzi la nostra bellezza e il nostro benessere, ogni anno ci ritroviamo a portare i segni del cambiamento climatico e spesso non ce ne rendiamo conto.

Spesso quando si parla delle stagioni, per i parrucchieri si intendono le collezioni di moda autunno-inverno e primavera estate, sempre più di frequente i parrucchieri si “limitano” a parlare di stagioni come di tendenze di tagli e colori, ma è un argomento molto più profondo.

Ogni stagione è in grado di portare tossicità e informazioni diverse sulla nostra pelle, per questo è fondamentale sapere come ci si può difendere e come poter mantenere dei capelli belli e sani.

Ai cambi di stagione, di solito facciamo il classico cambio del guardaroba, per vestirci in modo diverso rispetto alle temperature esterne. Spesso ci troviamo anche a cambiare le creme che applichiamo al viso: se di inverno tendiamo ad utilizzare prodotti ricchi e protettivi, d’estate cerchiamo prodotti esfolianti ed idratanti. Ma la stessa cura la dedichiamo anche al cuoio capelluto?

È difficile che il cuoio capelluto venga curato a fondo. Spesso ci dimentichiamo che al di sotto dei capelli si trova la pelle, ed è proprio quest’ultima che se curata nel modo giusto, può produrre capelli belli e sani.

Per questo è importante, anzi fondamentale, avere cura del nostro cuoio capelluto con la stessa frequenza con cui ci prendiamo cura del nostro corpo e del nostro viso, ricordandoci che anche in questo caso è necessario prendere misure diverse a seconda della stagione in cui ci troviamo, scopri il ciclo di Relisìr, un particolare sistema di igiene che cambia a seconda delle esigenze e delle stagioni.

Ecco il ciclo Relisir in 4 fasi:

Estate

In estate subiamo grandi esposizioni alla luce e al caldo.

Cosa comporta questo? Un aumento dei radicali liberi.

Le temperature eccessive fanno, invece, in modo che si producano grandi sudorazioni che espellono sali minerali e vitamine, importanti per la bellezza della nostra pelle.

Ci ritroviamo molto spesso a farci frequenti docce, senza fare attenzione al sistema di igiene che purifica la pelle. In questo modo siamo sì lavati ma non detossinati. Per detossinare intendo dire che con le alte temperature il sebo prodotto si mischia col sudore creandone uno più liquido che si asciuga nella pelle. Questo sebo liquido, dopo essersi asciugato sulla pelle, entra a livello follicolare, causando disidratazione e invecchiamento della pelle.

Per questo è fondamentale bere costantemente acqua ionizzata leggermente alcalina.

La regola del benessere ci insegna che è necessario bere almeno un bicchiere di acqua ogni ora, e un’altra regola fondamentale del benessere ci insegna a lavarci e detossirnarci pelle e capelli ogni giorno.

Solo in questo modo potrai mantenere sali minerali e vitamine all’interno della tua pelle, proteggendo i tesori del tuo benessere e della tua bellezza.

Autunno

In autunno, come in primavera, arriva lo stress ossidativo. Il grande caldo dell’estate ha portato disidratazione e ossidazione nella tua pelle e nei tuoi capelli, per questo il danno di questo grande stress ossidativo lo vediamo a settembre e ottobre.

Arriviamo in autunno con i capelli secchi, con una pelle disidratata, ossidata, rinsecchita dall’abbronzatura.

Chi ha accumulato tanta tossicità in estate, comincerà a perdere tanti capelli a settembre, mentre la vera caduta autunnale quella fisiologica, arriva solo dopo la metà di ottobre.

Perché è dopo la metà di ottobre che avviene quel ricambio cellulare che permette ai capelli di essere sostituiti. Ciò che avviene prima è dato solo dallo stress ossidativo, ossia il disequilibrio tra le sostanze tossiche che produciamo e le sostanze tossiche che riusciamo ad espellere.

Per questo è importante utilizzare un sistema di igiene per mantenere la tua pelle detossinata, idratata e pulita, in modo da poter far uscire tutta la tossicità per far sì che non ristagni nella tua pelle.

Inverno

Con questa stagione abbiamo l’abitudine di fare il cambio del guardaroba, per poterci proteggere dal freddo; abbiamo l’abitudine di cambiare le creme del viso per proteggerci dai venti freddi.

Ma cambiamo anche il sistema di igiene delle nostra pelle?

Gli sbalzi di temperatura tra il freddo umido dell’esterno e il caldo secco degli ambienti interni porta disequilibrio nella nostra pelle. In più il nostro sistema immunitario viene messo a dura prova dai malanni stagionali, dai lunghi periodi a letto, dai farmaci (che spesso portano disequilibrio nella nostra chimica corporea)…

Tanti pensano che produrre un sebo diverso, in inverno, rappresenti una protezione per la nostra pelle, mentre in realtà la produzione di questo sebo, che si presenta più denso, trattiene la tossicità assorbita dell’inquinamento esterno, ma anche quella prodotta da noi.

Per questo è fondamentale scoprire un sistema di igiene quotidiana che possa riequilibrare la nostra pelle ed espellere la tossicità, in modo da non vivere i danni di questa tossicità anche in primavera.

Primavera

L’arrivo della primavera significa rinascita, rinnovamento. Come la natura rigenera le foglie, gli alberi i fiori; così noi rigeneriamo la nostra pelle.

Dopo un inverno rigido, che ha accumulato tossicità sulla nostra pelle, in primavera ci troviamo a perdere qualche capello. Ma in questa caduta fisiologica ogni capello che cade viene subito sostituito da un capello nuovo.

In questa stagione, le grandi piogge e la bassa pressione portano sulla nostra terra uno smog particolare che si attacca ai nostri capelli rendendoli pesanti e opachi.

Verso la fine della primavera, invece, aumentano le giornate di sole e le temperature e a noi viene voglia di metterci un po’ a dieta per la prova costume. Serve molta attenzione, perché i kili che perdiamo non evaporano.

La tossicità ,che buttiamo via quando perdiamo kili, passa attraverso intestino, reni e pelle. È fondamentale quindi, in primavera, avere un sistema di igiene che mantenga in salute e protetta la tua pelle, per far sì che la tua pelle mantenga un aspetto giovane ed idratato e che i tuoi capelli crescano sani e protetti.

Ecco cosa dicono le nostre clienti

Prenota Gratis
il tuo Personal
Beauty Check

Prenota oggi stesso il tuo personal Beauty Check presso il nostro Salone Relisir e scopri lo stato di salute reale dei tuoi capelli, senza "ipotesi", senza "se" e senza "ma".

Con la mia speciale microcamera eliminerai ogni dubbio e potrai finalmente avere una soluzione su misura per la tua cute, per i tuoi capelli e....PER TE!

PRENOTA ORA

Prenota
Gratis
il tuo
Personal
Beauty
Check

Prenota oggi stesso il tuo personal Beauty Check presso il nostro Salone Relisir e scopri lo stato di salute reale dei tuoi capelli, senza "ipotesi", senza "se" e senza "ma".

Con la mia speciale microcamera eliminerai ogni dubbio e
potrai finalmente avere una soluzione su misura per
la tua cute, per i tuoi capelli e....PER TE!

Prenota Ora
Compila il modulo per leggere gratis il nostro magazine