Dall’alba al tramonto occhi sempre protetti.. si, ma fashion!

Dall’alba al tramonto occhi sempre protetti.. si, ma fashion!

Gli occhiali da vista non vestono più un ruolo unicamente funzionale, ma sono diventati un vero e proprio accessorio #musthave da abbinare ad ogni tipo di outfit.

La parola d’ordine per la Primavera Estate è: oversize.

Si punta sulla grandezza, sui colori originali e stravaganti, ma anche sulla forma felina.

Gli occhiali maxi sono i più ricercati del momento; si esagera nelle dimensioni per rendere il look più originale e unico.

Dimenticatevi dei colori spenti o tetri perché la primavera e l’estate si colorerà di nuance forti, vivaci e vitaminiche. Gialli, arancioni, rosa e verdi sono i colori che abbiamo visto su tutte le passerelle di moda.

Non solo le montature, ma anche le lenti semi trasparenti sono ormai un elemento fashion da indossare con ogni look ad ogni evento; i colori pastello sono i più indicati per far sì che si intravedano gli occhi al di sotto e ci accompagnino dall’alba al tramonto, donandoci luminosità e allo stesso tempo rilassatezza.

La forma cat-eye, cioè ad occhio di gatto, nelle versioni sempre più minimali, è un altro trend degli occhiali da sole e da vista. Si tratta di modelli dalla forma molto particolare e sensuale che dona agli occhi uno sguardo serio, ma al contempo ammaliante.


Scrittore: DOTT. MARCO BALLARINI, Optometrista ed ottico

Prenota Ora il personal beauty check

Ti è piaciuto il post? Condividi!