Metodo relisír

Sono felice di darti il benvenuto
alla scoperta del Metodo Relisír.

Un capello bello nasce da un capello sano
e un capello sano è la conseguenza di una cute in salute.

Ci sono voluti trent’anni di lavoro e due anni di sperimentazioni, in laboratorio e in salone, per favorire l’eterna giovinezza dei capelli…

Relisír è il metodo più efficace per gestire la tossicità e la disidratazione presenti nella pelle: cancellando, gestendo e preparando la pelle a creare la migliore qualità di capelli, che ringiovaniscono costantemente..

La qualità e la salute della tua cute e dei tuoi capelli è il punto fondamentale per ottenere capelli belli, colori vibranti e tagli di capelli duraturi.

Quello che però tantissimi ignorano è che, per preservare la bellezza dei capelli serve prendersi cura della cute che li crea.

Oggi la salute della pelle dipende da tantissimi fattori come: le tue abitudini sbagliate, il tuo stile di vita, la scelta di prodotti inadatti e utilizzati in modo scorretto o trattamenti aggressivi… questi sono solo alcuni dei fattori, che se trascurati; possono compromettere salute e bellezza dei capelli.

Relisír ha codificato un metodo in grado di donare ai tuoi capelli l’eterna giovinezza ai capelli.

Il Metodo Relisír parte dalle stagioni e dalle tue esigenze identificando 3 momenti fondamentali per mantenere la promessa di realizzare capelli che ringiovaniscono costantemente.

1.

Il momento con il Rituale di Relisír

Questo appuntamento in salone ogni 28 giorni, ti permette di rinnovare e rigenerare la cute e ristrutturare i capelli. 28 giorni è il tempo medio di vita delle cellule della pelle, pertanto ad ogni appuntamento andiamo a “smemorizzare” le cellule dalla tossicità e dalla disidratazione in modo da creare una pelle più sana e tonica.

Questo permetterà la crescita di un capello migliore.

2.

Il momento con il Ciclo di Relisír

Questo è l’appuntamento con il cambio delle stagioni. La linea Detossinante e la linea Riequilibrante (i 2 esclusivi sistemi di igiene del Metodo Relisír) lavorano in sinergia nella ciclicità delle stagioni per combattere il segno del tempo, delle abitudini e dei trattamenti non corretti, dando alla pelle ed ai capelli ciò che serve ad ogni stagione.

3.

Il momento con la Routine di Relisír

Questo è l’appuntamento quotidiano per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli dalla tossicità, dalla disidratazione e dall’inquinamento.

Ad ogni routine avrai la sicurezza di proteggere la tua bellezza e combattere l’invecchiamento.

IL CICLO DI RELISÍR
PER IL BENESSERE DEI CAPELLI

Lo sapevi che, al cambiamento delle stagioni, oltre a cambiare il guardaroba, dovresti anche cambiare i prodotti per i capelli?

Vuoi scoprire lo stato di salute di salute dei tuoi capelli?

Prenotando Personal Beauty Check scoprirai come

IL CICLO DI RELISíR
È BENESSERE DEI CAPELLI

Lo sapevi che, al cambiamento delle stagioni,
oltre a cambiare il guardaroba, dovresti anche cambiare
i prodotti per i capelli?

È sempre più evidente quanto il cambiamento delle stagioni influenzi la nostra bellezza e il nostro benessere, ogni anno ci ritroviamo a portare i segni del cambiamento climatico e spesso non ce ne rendiamo conto.

Spesso quando si parla delle stagioni, per i parrucchieri si intendono le collezioni di moda autunno-inverno e primavera estate, sempre più di frequente i parrucchieri si “limitano” a parlare di stagioni come di tendenze di tagli e colori, ma è un argomento molto più profondo.

Ogni stagione è in grado di portare tossicità e informazioni diverse sulla nostra pelle, per questo è fondamentale sapere come ci si può difendere e come poter mantenere dei capelli belli e sani.

Ai cambi di stagione, di solito facciamo il classico cambio del guardaroba, per vestirci in modo diverso rispetto alle temperature esterne. Spesso ci troviamo anche a cambiare le creme che applichiamo al viso: se di inverno tendiamo ad utilizzare prodotti ricchi e protettivi, d’estate cerchiamo prodotti esfolianti ed idratanti.

Ma la stessa cura la dedichiamo anche al cuoio capelluto?

È difficile che il cuoio capelluto venga curato a fondo. Spesso ci dimentichiamo che al di sotto dei capelli si trova la pelle, ed è proprio quest’ultima che se curata nel modo giusto, può produrre capelli belli e sani.

Per questo è importante, anzi fondamentale, avere cura del nostro cuoio capelluto con la stessa frequenza con cui ci prendiamo cura del nostro corpo e del nostro viso, ricordandoci che anche in questo caso è necessario prendere misure diverse a seconda della stagione in cui ci troviamo, scopri il ciclo di Relisír, un particolare sistema di igiene che cambia a seconda delle esigenze e delle stagioni.

Ecco il ciclo Relisir nelle 4 stagioni:

inverno

Con questa stagione abbiamo l’abitudine di fare il cambio del guardaroba, per poterci proteggere dal freddo; abbiamo l’abitudine di cambiare le creme del viso per proteggerci dai venti freddi.

Ma cambiamo anche il sistema di igiene con il quale ci prendiamo cura delle nostra pelle?

La pelle in inverno tende a subire una disidratazione anche maggiore rispetto all’estate perché beviamo generalmente meno acqua, modifichiamo l’alimentazione con un cibo più ricco, tendiamo a una vita più sedentaria con docce meno frequenti, accumuliamo sudore ed insieme al sebo più denso restano per giorni nel cuoio capelluto.

Tanti pensano che produrre un sebo diverso, in inverno, rappresenti una protezione per la nostra pelle, mentre in realtà la produzione di questo sebo, che si presenta più denso, trattiene la tossicità assorbita dell’inquinamento esterno, ma anche quella prodotta dal nostro stile di vita.

Stile di vite più sedentario, stiamo più ore con la testa appoggiata sui cuscini o coperta da cuffie. La nostra alimentazione è meno ricca di frutta e verdura e sentiamo l’esigenza di bere acqua.

Gli sbalzi di temperatura tra il freddo umido dell’esterno e il caldo secco degli ambienti interni porta disequilibrio nella nostra pelle. In più il nostro sistema immunitario viene messo a dura prova dai malanni stagionali, dai lunghi periodi a letto, dai farmaci (che spesso portano disequilibrio nella nostra chimica corporea)…

Queste abitudini determinano un aumento di tossicità che ristagna nella pelle.

Sappi che questa è la ricetta giusta per aumentare la caduta dei capelli in primavera.

Le regole del nuovo benessere di pelle e capelli ci indicano che è necessario bere almeno un bicchiere di acqua ECAIA ogni ora per depurare il nostro corpo, ed eseguire una routine quotidiana di igiene per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli.

Tanti ignorano che mantenere un giusto livello di idratazione incide sul livello di energia, sulla sicurezza, sul tuo stato d’animo, sulla tua bellezza!

In questa stagione ci viene in aiuto la linea Riequilibrante di Relisír, eseguendo la Routine di Relisír l’appuntamento quotidiano per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli da tossicità e disidratazione ed inquinamento. Ad ogni routine avrai la sicurezza di proteggere la tua bellezza, combattere l’invecchiamento e gestirai i danni che la stagione invernale manifesta sulla pelle in primavera.

Primavera

L’arrivo della primavera significa rinascita, rinnovamento. Davanti ai nostri occhi le piante manifestano nuove forme e colori di chioma, in tutta la loro meraviglia. Anche noi spesso sentiamo voglia di cambiare:ci piacerebbe vedere allo specchio una rinnovata bellezza.

Dopo la stagione invernale, un ristagno di tossicità nella pelle, con l’arrivo della primavera la caduta di capelli è fisiologica, ogni capello che cade viene subito sostituito da un capello nuovo.

Se da una parte è vero che la caduta primaverile è un evento naturale in condizioni normali, dall’altra sappiamo che la somma delle nostre abitudini unito al nostro stile di vita faranno la differenza!

All’inizio di questa stagione, le grandi piogge e la bassa pressione portano sulla nostra terra uno smog particolare che si attacca ai nostri capelli rendendoli pesanti e opachi.

Verso la fine della primavera, invece, aumentano le giornate di sole e le temperature e a noi viene voglia di metterci un po’ a dieta per la prova costume. Serve molta attenzione, perché i chili che perdiamo non “evaporano.”

La tossicità che eliminiamo, anche quando perdiamo chili, passa attraverso intestino, polmoni, reni e pelle . È fondamentale quindi, in primavera, recuperare la cultura che l’acqua è il nostro primo alimento. L’acqua unita alla frutta e alla verdura sono in grado di “lavare dalla tossicità” da Intestino reni e pelle.

Le regole del nuovo benessere di pelle e capelli ci indicano che è necessario bere almeno un bicchiere di acqua ECAIA ogni ora per depurare il nostro corpo, ed eseguire una routine quotidiana di igiene per detergere e proteggere pelle e capelli.

Tanti ignorano che mantenere un giusto livello di idratazione incide sul livello di energia, sulla sicurezza, sul tuo stato d’animo, sulla tua bellezza!

In questa stagione ci viene in aiuto la linea Detossinante, eseguendo la Routine di Relisír l’appuntamento quotidiano per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli da tossicità e disidratazione ed inquinamento. Ad ogni routine la sicurezza di proteggere la tua bellezza e combattere l’invecchiamento. Gestirai i danni che la stagione invernale manifesta sulla pelle in primavera.

Eliminare la tossicità accumulata in modo da perdere solo i capelli che hanno finito il loro percorso sulla cute, ma che verranno sostituiti da subito con capelli nuovi e più forti.

Estate

Con questa stagione è fondamentale fare il cambio del guardaroba: avere gli abiti giusti per difenderci dal caldo e dalla luce.

È una delle stagioni più attesa, ma anche la più pericolosa per la nostra bellezza: esponiamo a molte più ore di luce e a temperature calde,questi fattori ossidano e disidratano la nostra pelle ed i nostri capelli. La conseguenza è un aumento dei radicali liberi che si trasformerà in stress ossidativo la principale causa di caduta dei capelli.

Le alte temperature producano grandi sudorazioni che espellono sali minerali e vitamine, importanti per la bellezza della nostra pelle.

Ci ritroviamo molto spesso a farci frequenti docce, senza fare attenzione al sistema di igiene che purifica la pelle. In questo modo siamo sì lavati ma non detossinati. Per detossinare una pelle significa fare attenzione a quella tossicità creata dalle alte temperature, dove il sebo prodotto si mischia col sudore creando un sebo liquido che spesso si asciuga nella pelle. Questo sebo liquido, dopo essersi asciugato sulla pelle, entra a livello follicolare, causando disidratazione e invecchiamento della pelle.

Mi piace l’idea ripetere questo importante concetto: il grande caldo dell’estate ha portato disidratazione e ossidazione nella tua pelle e nei tuoi capelli…il suo nome corretto è stress ossidativo che presenta il conto a settembre con un aumento caduta.

Le regole del nuovo benessere di pelle e capelli ci indicano che è necessario bere almeno un bicchiere di acqua ECAIA ogni per depurare il nostro corpo, combattere i radicali liberi e mantenere una pelle idrata., ed eseguire una routine quotidiana di igiene per detergere, idratare, nutrire e proteggere e mettere in sicurezza la salute della pelle e la bellezza dei capelli…in questo modo potrai mantenere sali minerali e vitamine all’interno della tua pelle, proteggendo i tesori del tuo benessere e della tua bellezza.

In questa stagione la linea Riequilibrante di Relisír diventa veramente un alleato insostituibile, eseguendo la Routine di Relisír l’appuntamento quotidiano per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli da tossicità e disidratazione ed inquinamento. Ad ogni routine avrai la sicurezza di proteggere la tua bellezza e combattere l’invecchiamento perchè gestisce la tossicità trattenuta dalla disidratazione.

Autunno

Sempre di più Arriviamo in autunno con i capelli secchi, con una pelle disidratata, ossidata, rinsecchita dall’abbronzatura.

Lo stress ossidativo, per chi ha accumulato tanta tossicità in estate, comincerà a fare cadere capelli già a fine agosto, mentre la vera caduta autunnale quella fisiologica, arriva ad ottobre.

La caduta dei capelli autunnale è un fatto fisiologico, puoi fare ben poco al riguardo, perché essendo un fatto fisiologico,naturale, si risolve da solo! Infatti, nel giro di poche settimane, la caduta autunnale dei capelli si arresta autonomamente.

Ciò che avviene prima è dato dallo stress ossidativo. Ricordiamo che lo stress ossidativo è il risultato della differenza tra le sostanze tossiche e radicali liberi che abbiamo assorbito e prodotto meno quella tossicità che riusciamo ad espellere o tamponare. Gli studi più recenti confermano che è questo stress ossidativo a condizionare la vita e la qualità dei capelli.

Come se non bastasse avere capelli sofferenti dall’estate …arrivano le prime nebbie e l’inquinamento precipita sulla terra quindi sulla pelle e sui capelli , ora, prendersene cura diventa ora una scelta consapevole.

Le regole del nuovo benessere di pelle e capelli ci indicano che è necessario bere almeno un bicchiere di acqua ECAIA ogni ora per depurare il nostro corpo, ed eseguire una routine quotidiana di igiene per detergere, idratare, nutrire e proteggere e mettere in sicurezza la salute della pelle e la bellezza dei capelli.

Tanti ignorano che mantenere un giusto livello di idratazione incide sul livello di energia, sulla sicurezza, sul tuo stato d’animo, sulla tua bellezza!

In questa stagione ci viene in aiuto la linea Detossinante eseguendo la Routine di Relisír l’appuntamento quotidiano per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli da tossicità e disidratazione ed inquinamento. Ad ogni routine avrai la sicurezza di proteggere la tua bellezza e combattere l’invecchiamento, gestirai i danni che la stagione estiva manifesta sulla pelle in autunno.

Richiedi ora
il tuo appuntamento

Relisír sede parma

Frazione Parola, 46, 43012 Fontanellato PR

Orario di lavoro

Lunedì: 13:30 – 21:30

Martedì: 08:30 – 17:30

Mercoledì: Chiuso

Giovedì: 13:30 – 21:30

Venerdì: 08:30 – 17:30

Sabato: 08:30 – 17:30

Domenica: Chiuso

sanuspay​

SANUSPAY SI PUÒ DEFINIRE “ECONOMIA CONDIVISA”:

utilissima per la salvaguardia concreta del Pianeta, preziosa in questi tempi di crisi economica crescente, un valore aggiunto enorme per noi in primis, e una grande opportunità da offrire e condividere con tutti, nessuno escluso.

Entra in questo meraviglioso ed entusiasmante ecosistema:

“L’acqua è un’elisir di lunga vita, la bevanda che nutre il nostro corpo e apre una porta sul futuro.”

Ormai da 10 anni abbiamo scelto in salone per te Acqua Ecaia.

L’acqua ECAIA offre un nuovo concetto di bere sano, rispettando il nostro pianeta e aprendo le porte ad un microcosmo tutto nuovo!

Per ottenere una pelle protetta, bella, idratata, morbida ed elastica, dall’aspetto più giovane, ECAIA è l’alleato del Metodo Relisír.

© Copyright 2023 – Privacy PolicyCookie Policy – P.IVA: 02872540345 – Design Progetti Parrucchieri↑ Top

Compila il modulo per scaricare gratis il nostro lunario
Compila il modulo per scaricare gratis il nostro ebook
Compila il modulo per scaricare gratis il nostro ebook
Compila il modulo per leggere gratis il nostro magazine