Con questa stagione abbiamo l’abitudine di fare il cambio del guardaroba, per poterci proteggere dal freddo; abbiamo l’abitudine di cambiare le creme del viso per proteggerci dai venti freddi.
Ma cambiamo anche il sistema di igiene con il quale ci prendiamo cura delle nostra pelle?
La pelle in inverno tende a subire una disidratazione anche maggiore rispetto all’estate perché beviamo generalmente meno acqua, modifichiamo l’alimentazione con un cibo più ricco, tendiamo a una vita più sedentaria con docce meno frequenti, accumuliamo sudore ed insieme al sebo più denso restano per giorni nel cuoio capelluto.
Tanti pensano che produrre un sebo diverso, in inverno, rappresenti una protezione per la nostra pelle, mentre in realtà la produzione di questo sebo, che si presenta più denso, trattiene la tossicità assorbita dell’inquinamento esterno, ma anche quella prodotta dal nostro stile di vita.
Stile di vite più sedentario, stiamo più ore con la testa appoggiata sui cuscini o coperta da cuffie. La nostra alimentazione è meno ricca di frutta e verdura e sentiamo l’esigenza di bere acqua.
Gli sbalzi di temperatura tra il freddo umido dell’esterno e il caldo secco degli ambienti interni porta disequilibrio nella nostra pelle. In più il nostro sistema immunitario viene messo a dura prova dai malanni stagionali, dai lunghi periodi a letto, dai farmaci (che spesso portano disequilibrio nella nostra chimica corporea)…
Queste abitudini determinano un aumento di tossicità che ristagna nella pelle.
Sappi che questa è la ricetta giusta per aumentare la caduta dei capelli in primavera.
Le regole del nuovo benessere di pelle e capelli ci indicano che è necessario bere almeno un bicchiere di acqua ECAIA ogni ora per depurare il nostro corpo, ed eseguire una routine quotidiana di igiene per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli.
Tanti ignorano che mantenere un giusto livello di idratazione incide sul livello di energia, sulla sicurezza, sul tuo stato d’animo, sulla tua bellezza!
In questa stagione ci viene in aiuto la linea Riequilibrante di Relisír, eseguendo la Routine di Relisír l’appuntamento quotidiano per detergere, idratare, nutrire e proteggere pelle e capelli da tossicità e disidratazione ed inquinamento. Ad ogni routine avrai la sicurezza di proteggere la tua bellezza, combattere l’invecchiamento e gestirai i danni che la stagione invernale manifesta sulla pelle in primavera.