Perché in autunno cadono le foglie e… i capelli?

Perché quando cambia la stagione cadono le foglie e.. da Relisir non cadono più capelli del necessario.

Nei cambi di stagione, ma è più evidente in autunno, la caduta dei capelli è un problema che mette a disagio e preoccupa tante persone. Nei mesi estivi il caldo, la luce solare e la sudorazione sono fattori che producono tossicità e radicali liberi e che, assorbiti, creano invecchiamento alle nostre cellule.

La formazione di tossine e la presenza dei radicali liberi creano un ambiente carico di tossicità dando “messaggi” sbagliati alle nostre cellule.

Questi messaggi mandano una percentuale ancora maggiore di follicoli a riposo (ci troviamo nel passaggio tra la fase Anagen e la fase Catagen del ciclo di vita del follicolo) e questo provocherà una caduta maggiore dei capelli. Questo avviene 40/60 giorni dopo: i capelli cominciano a cadere adesso per quello che abbiamo vissuto i giorni indietro.

Come possiamo fare ora per evitare tutto questo? O meglio, come possiamo mantenere e proteggere i nostri capelli?

Noi consideriamo la pelle una porta di accesso al potenziale di benessere, salute e bellezza. È dalla pelle che nasce la qualità migliore dei tuoi capelli, la nostra pelle è una porta di accesso al nostro organismo: tutto quello che noi applichiamo, anche in piccolissima parte, entra.

La nostra pelle è una porta di accesso al nostro organismo: insieme a intestino e reni il loro compito è di eliminare/espellere la tossicità prodotta dal nostro corpo. La pelle espelle le sostanze tossiche attraverso il sudore e il sebo. Se questa porta di accesso viene chiusa dalla tossicità, si crea disordine e alterazioni. Il  98% delle alterazioni sul cuoio capelluto e sulla pelle sono date da un’igiene non corretta, perché, troppo aggressivi indeboliscono la pelle, togliendo il mantello idrolipidico (è fondamentale protezione antibatterica la nostra pelle.

NON C’È DIFFERENZA TRA CUOIO CAPELLUTO E PELLE

Le nuove informazioni e le nuove ricerche stabiliscono che non c’è differenza tra cuoio capelluto e pelle: infatti il cuoio capelluto è il prolungamento della pelle del viso con le stesse caratteristiche e alterazioni. Il nostro corpo dialoga con noi anche attraverso la pelle: ci lancia segnali se qualcosa non va.

Stress, pensieri negativi, ansia, alimentazione/dieta, disidratazione, utilizzo di prodotti tossici/ irritanti, mancanza di micro circolazione ed infine patologie/malattie che iniziano a manifestarsi sono cause di tossicità nella nostra pelle e al nostro corpo. Se questa porta viene chiusa dalla tossicità si crea disordine e alterazioni.

Quello che voglio condividere con te è un viaggio per conoscere la tua pelle: Il nostro unico scopo è quello di darti Risposte e Risultati per metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere “noi uniamo la bellezza al benessere” traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri prodotti. 

Relisìr ti rende più bella prendendosi cura del benessere e della salute di cute e capelli, attraverso il nostro metodo i capelli ringiovaniscono costantemente.

Relisìr  con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità, per ridare eterna giovinezza ai tuoi capelli.

IL NOSTRO SEGRETO È UN METODO DI IGIENE E DETOSSINAZIONE CHE RIGENERA CUTE E CAPELLI.

6 strumenti per proteggere i tuoi capelli dalla caduta e dall’assottigliamento.

  1. Start-up renew:
    L’INIZIO DEL RINNOVAMENTO PER RIGENERARE LA SALUTE DEL TUO CUOIO CAPELLUTO.
    Il primo NATURALE trattamento, da eseguire in salone, che fornisce risultati immediati al cuoio capelluto, eliminando tutta la tossicità presente, ricreando così un ambiente ottimale per la rigenerazione del tuo capello! Consiste nella pulizia del cuoio capelluto, la sua azione dermoabrasiva coinvolge solo lo strato superficiale di cellule che hanno finito il loro ciclo di vita, dando uno stimolo alla pelle di rinnovamento e rigenerazione ed una migliore qualità dei capelli
  2. Detergente: va ad eliminare tutta la tossicità presente sulla pelle e all’interno del cuoio capelluto, mette in equilibrio idratazione e la produzione di sebo.
  3. Condizionante: idratante e lenitivo, ripristina il normale stato fisiologico della cute, lasciando capelli lucidi e corposi
  4. Nutrimenti: spray specifico per apportare principi attivi e vitamine, fortifica il follicolo dando energia al capello
  5. Silky: protettivo idratante per la struttura del capello.
  6. Fissativo: mantenendo in ordine i tuoi capelli senza la chimica tradizionale senza lasciare depositi sulla tua pelle, ristruttura e protegge i tuoi capelli dai danni degli strumenti a caldo

Tranquilla, poi non serve venire in salone, puoi continuare tranquillamente a casa a proteggere e mantenere sani cute e capelli.

Cosa puoi fare in futuro per prevenire e gestire le cadute stagionali?

Devi sapere che il capello, con il suo follicolo ha un ciclo di vita che deve essere rispettato: anagen, catagen e telogen.

Una volta raggiunta la fine di un ciclo ne deve subito ripartire un’altra: ogni capello caduto deve essere sostituito da un capello nuovo. I capelli cadono durante tutto l’anno, (circa 70 al giorno) ma nei cambi di stagione hai una caduta maggiore.

Non ti sarà difficile capire che attraverso il nostro metodo, metodo di igiene e detossinazione per la cute e per i capelli, ridiamo ordine alla pelle. Una pelle detossinata e protetta subirà sempre meno i cambi stagionali e quindi cadranno meno capelli.

Ti consigliamo di fare almeno una volta al mese il trattamento start-up renew per gestire la caduta stagionale e mantenere sempre in ordine e detossinato il tuo cuoio capelluto, per avere sempre una pelle sana, bella e protetta!

Relisìr parrucchieri ti rende più bella, prendendosi cura del benessere e della salute di cute e capelli.  Attraverso il nostro metodo, i capelli ringiovaniscono costantemente.

Relisìr parrucchieri con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità, per ridare eterna giovinezza ai tuoi capelli.

PER SAPERE COSA PUOI FARE

YOUR personal beauty check è il nostro primo servizio per conoscere attraverso una speciale microcamera la struttura e le caratteristiche dei tuoi capelli, insieme a te scopriremo e conosceremo la tua pelle e i tuoi capelli sotto occhi differenti, sotto una nuova luce. Conosceremo il grado di sensibilizzazione delle lunghezze, la qualità della tua cuticola, se il follicolo del tuo capello è libero dalla chimica tradizionale o se i tuoi follicoli soffocano nella tossicità, se la micro circolazione è abbondante o scarsa e in che condizioni è la porta di accesso della tua pelle.

Prenota subito il tuo your personal beauty check per capire lo stato di salute della tua pelle e inizia il viaggio per conoscere la tua pelle e portarla nel Bellessere.

Il nostro unico scopo è quello di darti Risposte e Risultati, metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere, traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri trattamenti.

PRENOTA Your Personal Beauty Check: per ottenere il tuo passaporto per la bellezza!

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!