Quali prodotti scegli per i tuoi capelli?

Nei due post precedenti, abbiamo scoperto i due più comuni errori che commettiamo e che compromettono la salute dei nostri capelli. 

Nel primo post abbiamo scoperto che la pelle è una porta di accesso, e abbiamo compreso quanto è importante lavarla bene e lavarla spesso. Nel secondo post abbiamo parlato del secondo errore ossia la tua manualità, come tocchi e come lavi i tuoi capelli, abbiamo capito che la manualità è importante per proteggere la struttura del tuo capello.

Oggi parleremo del terzo errore, della terza abitudine: scegliere il prodotto, scegliere l’ingrediente giusto da applicare sui capelli e sulla tua pelle. 

In commercio esistono tantissimi prodotti: la cosmetica tradizionale, la chimica tradizionale ci porta sul mercato tantissimi prodotti, tantissimi ingredienti alcuni vantano effetti miracolosi.

Tieni presente che ci sono tantissimi ingredienti applicati sulla tua pelle su tuoi capelli non solo disidratano e seccano la tua pelle e tuoi capelli, ma spesso sono causa di irritazioni e sono causa del 98% di tutte le problematiche che puoi avere sul cuoio capelluto e sui tuoi capelli.

Ti faccio un piccolo esempio: partendo dai  tensioattivi, dall’ingrediente lavante il sodio-Lauri Solfate e sodiolaurilsolfato sono ingredienti che creano grandi tossicità e grande disidratazione alla tua pelle.

Poi ci sono i conservanti, ci sono le plastiche, ci sono i siliconi, il pvp, il mineral oil, la paraffina, il propilene glicole: sono tutti ingredienti derivati dal petrolio.  

Attenzione: il petrolio è un ingrediente biologico e assolutamente naturale quindi prodotti etichettati come Bio o come naturali contenenti questi ingredienti sono assolutamente a norma di legge. Purtroppo questi ingredienti sulla pelle impacchettano, rivestono, disidratano e soffocano la tua pelle e i tuoi capelli.

Quindi la scelta a questo punto è la tua!

Questi ingredienti, si, mantengono la promessa di una bellezza istantanea, ma purtroppo gli effetti collaterali li vediamo nel tempo. Quindi a questo punto sarebbe meglio scegliere prodotti con ingredienti che preservano e tutelano la tua bellezza naturale nel tempo. 

Cosa voglio dirti con questo post?

È tua la scelta dei prodotti, degli ingredienti che applichi sulla pelle. Puoi scegliere prodotti da un effetto miracoloso istantaneo, ma con effetti collaterali, oppure puoi i scegliere prodotti con ingredienti che rispettano, tutelano e rimettono in equilibrio la tua pelle, avere un effetto di bellezza e di benessere sano e duraturo nel tempo.

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!