Sai leggere cosa metti sulla tua pelle? Gira il flacone e leggi attentamente l’etichetta dei tuoi prodotti.

Nel grande mercato della cosmetica tradizionale saper leggere le etichette diventa veramente un’impresa impossibile. Trovi spesso prodotti venduti come prodotti bio, eco, a volte miracolosi, che promettono grandi filosofie e grandi risultati. Devi sapere che la maggior parte di questi prodotti nasce da una ricerca pubblicitaria che ha creato un bisogno nel mercato: il loro scopo primario non è darti risultati ma vendere il prodotto.

Per capire questo concetto è sufficiente girare il flacone e leggere l’etichetta. È molto importante saper distinguere il prodotto serio, da quello che può provocare danni ai tuoi capelli, alla tua pelle e anche al tuo organismo ricordati sempre il principio che la tua pelle è una porta di accesso: tanti ingredienti possono entrare nel tuo organismo

CI PIACE L’IDEA DI AIUTARTI A CAPIRE COME SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO.

Il primo grande consiglio che vogliamo darti: gira sempre l’etichetta dei tuoi flaconi e leggi gli ingredienti! Eccoti un piccolo elenco di prodotti tossici e irritanti:

  • Propilene glicol.
  • Paraffinum liquidum.
  • Petrulatum.
  • Mineral oil.
  • Parabeni.
  • Imidiazolidinyl urea.
  • Tetrasodium EDTA.
  • Propano e butano.
  • Profumi di origine chimica.
  • Fragranze di origine chimica.
  • Essenze di origine chimica.
  • Aromi di origina chimica.
  • Collagene.
  • Colesterolo.
  • Sodium Laureth e sulphate.
  • Sodium lauryl sulphate.
  • Ciclophentaxiloxane.
  • ciclometicone dimeticone.
  • Methylisothiazolinone.
  • Butylene glycole.
  • Alcol.
  • E tanti altri ancora che puoi trovare nel sito INCI.

Questi ingredienti elencati sopra data la loro tossicità e aggressività per la pelle non portano mai produrre risultati duraturi.

Questi ingredienti mandano in tilt i codici delle nostre cellule creando quel  98% delle patologie sul cuoio capelluto e sulla pelle. Sono date da un’igiene non corretta, perché, troppo aggressivi indeboliscono la pelle, togliendo il mantello idrolipidico (fondamentale protezione antibatterica la nostra pelle.)

Questi ingredienti troppo spesso lasciano residui che si depositano e otturano i pori della pelle

Le regolamentazioni dell’INCI, riguardanti l’elenco degli ingredienti, servono principalmente con lo scopo di togliere la casa produttrice dalle responsabilità se i consumatori sono allergici o intolleranti agli ingredienti.

Ricordati sempre che una cuticola bagnata significa avere una cuticola aperta. Quando la tua cuticola è bagnata è come “casa tua con porte e finestre aperte”: tutto può entrare..tutto può uscire!

Adesso ti sarà più chiara l’importanza del prodotto che applichi: un prodotto aggressivo rischia di togliere troppo, sensibilizzando la pelle ed i capelli togliendo le proteine, l’idratazione, ed anche il colore dal tuo capello, che, risulterà opaco, crespo, elettrico e con un colore sbiadito.

 A differenza un prodotto troppo delicato non toglie i residui dei prodotti cosmetici, i residui grassi di smog, quel sebo tossico e maleodorante prodotto dal tuo organismo ed il tuo capello risulterà opaco e pesante senza volume.

Diventa così fondamentale la scelta di prodotti specifici come veri e propri alleati di bellezza, come veri strumenti per togliere dai capelli solo ciò che non serve e trattenere ciò che è fondamentale. I prodotti di buona qualità, una volta aperti hanno una durata di 6 mesi e non oltre; perché, gradatamente, perdono l’intensità del principio attivo.

VIENI A GIRARE L’ ETICHETTA DI QUESTI FLACONI E SCOPRI LA MERAVIGLIA DI QUESTI INGREDIENTI!

Noi di Relisir abbiamo scelto Belief+, per avere quel senso di protezione che la pelle chiede. Abbiamo scelto un prodotto Eutrofico, cosmoceutico e bioetico che contiene principi attivi innovativi specifici per le particolari esigenze di cute e capelli.

Il cuoio capelluto, come la pelle, non è un semplice mantello di protezione passivo, ma un organo con molteplici funzioni ed è fondamentale che sia deterso in modo corretto eliminando tutta la tossicità presente all’interno del cuoio capelluto e lasciando quella giusta qualità di protezione (il naturale mantello idro-lipidico).

4 step per riportare ordine nella tua pelle :

  1. Rinnovare e rigenerare la pelle con start-up uno specifico peeling per togliere tossicità e cellule morte.
  2. Detergente, va ad eliminare tutta la tossicità presente sulla pelle e all’interno del cuoio capelluto, mette in equilibrio idratazione e la produzione di sebo.
  3. Condizionante, idratante e lenitivo, ripristina il normale stato fisiologico della cute.
  4. Nutrimenti, spray specifico per apportare principi attivi e vitamine, fortifica il follicolo dando energia al capello.

Perché noi Ti consigliamo solo prodotti che utilizzeremo su noi stesse.

Relisir, il nuovo modo di essere parrucchieri.

Relisìr parrucchieri e’ il luogo dove si unisce la bellezza al benessere.

Relisìr ti rende più bella prendendosi cura del benessere e della salute di cute e capelli, attraverso il nostro metodo i capelli ringiovaniscono costantemente.

Your personal beauty check è il nostro primo servizio per conoscere attraverso una speciale microcamera la struttura e le caratteristiche dei tuoi capelli. Insieme a te scopriremo e conosceremo la tua pelle e i tuoi capelli sotto occhi differenti, sotto una nuova luce. Conosceremo il grado di sensibilizzazione delle lunghezze, la qualità della tua cuticola, se il follicolo del tuo capello è libero dalla chimica tradizionale o se i tuoi follicoli soffocano nella tossicità, se la micro circolazione è abbondante o scarsa e in che condizioni è la porta di accesso della tua pelle

Prenota subito il tuo your personal beauty check per capire lo stato di salute della tua pelle.

Un viaggio per conoscere la tua pelle e portarla nel Bellessere. Il nostro unico scopo è quello di darti Risposte e Risultati e metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere, traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri trattamenti.

 Relisìr con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità, per ridare eterna giovinezza ai tuoi capelli.

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!