Salva i tuoi capelli: non trattarli come le squame di un pesce!

La parte esterna che riveste il capello la possiamo paragonare alle squame di un pesce: scaglie appiattite e allineate in una direzione, dalla radice verso la punte.

Quando una cliente nuova entra da Relisìr, nel nostro Salone di Parola (PR), la prima cosa che facciamo è conoscere i capelli attraverso la nostra microcamera, ci capita molto spesso di trovare cuticole tagliate, fuse o polverose: questi danni sono creati abitudini di manualità non corrette, prodotti e trattamenti aggressivi, strumenti utilizzati in modo poco attento.

Anche a causa di una manualità errata mentre lavi o pettini i capelli puoi compromettere la struttura, rendere il tuo capello opaco e favorire le doppie punte.

Tanti ignorano che la parte esterna del capello si chiama cuticola: composta da 7/12 strati di piccole scagliette appiattite e lucide che hanno la funzione di proteggere il capello da tutti i fattori esterni. Una cuticola sana e compatta crea un capello lucido, flessibile, corposo e permette al colore di risaltare al massimo.

Trattare la cuticola con una manualità scorretta si rischia di lesionarla, sensibilizzarla, spezzarla e facilitare la formazione delle doppie punte.

Prendiamo come esempio due pesci, forse un po’ brutto ma efficace nel concetto: se prendiamo due pesci e li sfreghiamo tra loro, cosa succede? Le loro squame si aprono, si frastagliano..si staccano..

La stessa cosa può avviene con i capelli: le cuticole  si “aprono”, si sollevano, diventano ruvide e sensibili creando così una porta di accesso che favorisce l’ entrata di agenti esterni e l’uscita di proteine ed idratazione.

Prendiamo un’altro esempio, quando lavi i tuoi capelli non serve piegarli su se stessi e sfregarli, strizzarli come se fossero strofinacci… Se adottiamo una errata manualità per abitudine il risultato sarà di ottenere un capello opaco, secco, poroso, con un colore che scarica velocemente e tante doppie punte.

SALVA I TUOI CAPELLI: SCOPRI LA GIUSTA MANUALITÀ.

Per salvare i tuoi capelli diventa fondamentale imparare la manualità giusta: lavora sempre il capello con la manualità dalla radice verso le lunghezze, scorri e allinealo stelo fino alle punte. Favorirai così la protezione della struttura mantenendo in modo ordinato e regolare le cuticole, per ottenere i tuoi capelli sani, belli, lucidi e senza doppie punte.

Utilizzando la manualità corretta e prodotti che riportano in equilibrio l’idratazione di cute e capelli, otterrai capelli belli, sani e dall’aspetto più giovane.

Relisir, il nuovo modo di essere parrucchieri.

Relisìr, il luogo dove si unisce la bellezza al benessere.

Relisìr  ti rende più bella prendendosi cura del benessere e della salute di cute e capelli, attraverso il nostro metodo, i capelli ringiovaniscono costantemente.

Relisìr parrucchieri con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità, per ridare eterna giovinezza ai tuoi capelli.

PER SAPERE COME PUOI FARE

Il Personal Beauty Check è il nostro primo servizio per conoscere attraverso una speciale microcamera la struttura e le caratteristiche dei tuoi capelli, insieme a te scopriremo e conosceremo la tua pelle e i tuoi capelli sotto occhi differenti, sotto una nuova luce. Conosceremo il grado di sensibilizzazione delle lunghezze, la qualità della tua cuticola, delle tue punte. Poi andremo fino alla radice del tuo capello per capire se il follicolo è libero dalla chimica tradizionale o se i tuoi follicoli soffocano nella tossicità.

Prenota subito il tuo Your Personal Beauty Check per capire lo stato di salute della tua pelle e inizia il viaggio per conoscere la tua pelle e portarla nel BELLESSERE. Il nostro unico scopo è quello di darti Risposte e Risultati e metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri trattamenti.

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!