Vuoi avere i capelli voluminosi e lucidi? Chiudi le “porte” il prima possibile!

Una delle richieste che viene maggiormente rivolta allo staff Relisìr, nel nostro Salone di Parola (PR), è: “Come posso avere capelli voluminosi e lucidi?”

Molti dei nostri clienti nuovi, quando siamo in fase di consulto, dichiarano che, soprattutto nel periodo estivo, tendono a non utilizzare il condizionante perché sostengono che i capelli si appesantiscono, che fa perdere tempo, che così i capelli si sporcano prima,diventano opachi.

Ora, dobbiamo comprendere un principio fondamentale: COME REAGISCE IL CAPELLO.

La facciamo semplice:

  1. L’acqua apre le cuticole: la parte esterna che riveste il capello.
  2. Il detergente con i tensioattivi ed il PH toglie impurità e rilascia ingredienti specifici per la struttura del capello (se di bassa qualità toglie anche colore, proteine e idratazione)
  3. Il condizionante con PH specifico acido, acidifica il capello e chiude la cuticola trattenendo idratazione e  proteine, rende il capello lucido, corposo e flessibile.

                                        

Mettendo i capelli sotto la nostra microcamera, ci capita molto spesso di trovare cuticole tagliate, fuse o polverose; questi danni sono creati abitudini di manualità non corrette, prodotti e trattamenti aggressivi, strumenti utilizzati in modo poco attento.

Se utilizziamo solo il detergente, le cuticole rimangono aperte, qualsiasi “agente” può entrare facilmente e creare interferenza alla struttura del capello, sensibilizzarlo e facilitarne la formazione di doppie punte, il colore sbiadisce più velocemente, quindi la sfumatura cambia. Soprattutto se sono biondi o decolorati il colore si modifica più facilmente e tenderà al “giallo”.

PERCHÉ IL CONDIZIONANTE TENDE AD APPESANTIRE E SPORCARE IL CAPELLO?

Molti condizionanti in commercio sono composti da ingredienti tossici, di bassa qualità che invece di creare beneficio al capello creano un ulteriore problema. Il compito del condizionante è quello di idratare, chiudere le cuticole, chiudere lo stelo, togliere la porosità al capello e acidificare.

Acidificare perché nel momento in cui noi andiamo a lavare/detergere il capello, apriamo le cuticole e l’acqua che penetra al suo interno ha un pH neutro o comunque molto meno acido rispetto quello del capello; per questo dobbiamo portare il capello al suo livello di ph ottimale.

È molto importante l’applicazione del condizionante per chiudere le cuticole, chiudere le porte del tuo capello in modo da trattenere l’idratazione ed avere capelli meno porosi secchie crespi l’asciugatura sarà molto più semplice e molto più veloce. Se il tuo condizionante non ti crea questi risultati probabilmente gli ingredienti non sono adatti ai tuoi capelli.

Ricordati sempre Cuticola bagnata = cuticola aperta. Quando la tua cuticola è bagnata è come “casa tua con porte e finestre aperte”: tutto può entrare e tutto può uscire!

Adesso ti sarà più chiara l’importanza del prodotto che applichi: uno prodotto aggressivo rischia di togliere troppo sensibilizzando la pelle ed i capelli togliendo le proteine, l’idratazione, ed anche il colore dal tuo capello, che risulterà opaco, crespo, elettrico e con un colore sbiadito.

A differenza un prodotto troppo delicato non toglie i residui dei prodotti cosmetici, i residui grassi di smog, quel sebo tossico e maleodorante prodotto dal tuo organismo ed il tuo capello risulterà opaco e pesante senza volume.

Diventa così fondamentale la scelta di prodotti specifici come veri e propri alleati di bellezza, come veri strumenti per togliere dai capelli solo ciò che non serve e trattenere ciò che è fondamentale.

Per saperne di più ed avere maggiori informazioni sui prodotti più indicati per te contattaci e vieni a provarci.

Relisìr ti rende più bella prendendosi cura del benessere e della salute di cute e capelli, attraverso il nostro metodo i capelli ringiovaniscono costantemente.

Relisìr con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità, per ridare eterna giovinezza ai tuoi capelli.

PER SAPERE COSA PUOI FARE

Your personal beauty check è il nostro primo servizio per conoscere attraverso una speciale microcamera la struttura e le caratteristiche dei tuoi capelli. Insieme a te scopriremo e conosceremo la tua pelle e i tuoi capelli sotto occhi differenti, sotto una nuova luce. Conosceremo il grado di sensibilizzazione delle lunghezze, la qualità della tua cuticola, delle tue punte, poi andremo fino alla radice del tuo capello per capire se il follicolo è libero dalla chimica tradizionale o se i tuoi follicoli soffocano nella tossicità.

Prenota subito il tuo your personal beauty check per capire lo stato di salute della tua pelle e inizia il viaggio per conoscere la tua pelle e portarla nel Bellessere.

Il nostro unico scopo è quello di darti Risposte e Risultati e metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri trattamenti.

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!