Anche i capelli invecchiano.

L’invecchiamento dei capelli è uno degli argomenti più caldi quando si parla di benessere della nostra chioma.

In questo caso tutti pensano subito a prodotti sbagliati o troppo aggressivi, ai danni dati dal phone per capelli o ancora alla falsa credenza di lavaggi troppo frequenti (infatti in questo articolo ti parlo di quando lavare i capelli).

In realtà, se hai letto l’articolo in cui parlo di stagioni e dei danni a capelli avrai già capito come la cura dei capelli non può consistere nell’utilizzo di uno shampoo o di un balsamo, ma è qualcosa di molto più serio e profondo.

Il problema che porta all’invecchiamento dei capelli è dato dai radicali liberi.

I radicali liberi sono un sottoprodotto della nostra cellula derivata dalla sua combustione, un’alterazione che assorbiamo dall’inquinamento ambientale. Il radicale libero impedisce il passaggio di informazioni e di nutrimento tra una cellula e l’altra.

All’aumentare dei radicali liberi aumenta la disidratazione e quindi l’invecchiamento dei capelli. 

Per tamponare i radicali liberi servono degli elettroni liberi.
Gli elettroni liberi  possono essere assorbiti attraverso la frutta e la verdura fresca, attraverso prodotti antiossidanti che applichiamo sulla pelle.

Una cosa diventa fondamentale: bere acqua alcalina antiossidante, questo ci permette di combattere la disidratazione cellulare.
Q
uando pensiamo alla disidratazione del nostro corpo, pensiamo o bere più acqua o ad applicare crema idratante sulla pelle, in realtà questo non basta.

Ricordati che la scelta degli ingredienti che mettiamo sulla pelle diventa fondamentale.
Possiamo avere un’idratazione istantanea ma una disidratazione sottopelle,
 oppure possiamo pensare di risolverla bevendo di più.

La scelta dell’acqua diventa importante, ma questa non potrà cadere sull’acqua in bottiglia, perché l‘acqua imbottigliata è sempre un’acqua senza elettroni.

Un’acqua imbottigliata non potrà mai idratare la tua pelle, per farlo e contrastare l’invecchiamento dei capelli, serve un’acqua alcalina antiossidante che è compatibile con i liquidi del nostro corpo, viene assorbita a livello dell’organismo, entra subito ad idratare le nostre cellule perché ricca di elettroni e potenti antiossidanti.

L’acqua alcalina ionizzata è un potente elisir di bellezza per i tuoi capelli e la tua pelle.

Vuoi conoscere lo stato di salute dei tuoi capelli per averli sempre belli e informa?
Vieni a trovarci nel nostro salone parrucchieri a Fontanellato (Parma).

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!