Il calore sui capelli.

Molto spesso nel nostro salone a Fontanellato (Parma) si presentano clienti con danni del calore sui capelli.

Non è difficile capire perché, infatti troppo spesso davanti alla microcamera, il cliente può vedere capelli e cuticole tagliate, fuse, bucate o esplose, con dei forti e gravi danni nella struttura del capello.

Molto spesso questi danni sui capelli sono dati da due fattori:

  1. trattamenti chimici, da colorazioni, decolorazioni troppo aggressive dove non viene mantenuto l’equilibrio rapporto tra proteina e idratazione;
  2. errato utilizzo degli strumenti a caldo e da come noi tocchiamo, e cerchiamo di asciugare i capelli.

Per questo diventa importante la scelta gli strumenti giusti.

Non utilizzare mai sui tuoi capelli, soprattutto se sono fragili e sottili, spazzole di metallo perché queste spazzole surriscaldandosi molto non permettono di avere una temperatura controllata.

Tieni presente che è molto più salutare sui tuoi capelli una passata di piastra lenta, piuttosto di tre passaggi di phoon caldo, perché lo sbalzo caldo-freddo su caldo-freddo crea molto più danno ai tuoi capelli. 

Sappiamo che la pelle è una porta d’accesso al nostro potenziale di salute e bellezza ed è importante lavarla spesso, lavarla bene, come necessario è lavare bene i capelli. Abbiamo capito la manualità che devi assumere quando lavi i capelli e molto importante: non devi sfregare la cuticola dei tuoi capelli perché potresti romperla.

Fondamentale è scegliere quegli ingredienti che proteggono e tutelano una bellezza duratura nel tempo, bisogna evitare assolutamente quegli ingredienti irritanti, sensibilizzanti e che ti creano il 98% delle problematiche che hai sul cuoio capelluto.

Ecco perché se vuoi colorare bene i capelli, se vuoi avere un bel colore, dei bei capelli devi mantenere in equilibrio rapporto tra proteine e idratazione, per questo devi scegliere spazzole che abbiano una fibra naturale, che non sensibilizza la cute, ma ti aiuta a lisciare la cuticola.

I danni del calore sui capelli sono dati da strumenti che surriscaldandosi danneggiano i capelli disidratandoli e andando a fondere la tua cuticola.
Per questo, prima di utilizzare del calore sui tuoi capelli, utilizza dei protettivi che vadano a proteggere e a mantenere in equilibrio l’idratazione.

Vuoi conoscere lo stato di salute dei tuoi capelli per averli sempre belli e informa?

Vieni a trovarci nel nostro salone parrucchieri a Fontanellato (Parma).

Prenota Ora il tuo PERSONAL BEAUTY CHECK

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!