Alice nel Salone delle Meraviglie.

Alice è studentessa, al quarto anno della scuola superiore. Vive un vero e proprio disagio coi suoi capelli, a tal punto da non guardarsi più allo specchio.

Alice vuole combattere questa pessima sensazione, così decide attraversare lo specchio magico che la conduce in Salone e inizia il suo viaggio.

Entrando dal nostro Giardino Aromatico, viene pervasa dai profumi di menta, rosmarino, timo, salvia e lavanda: servono per prepararla al Bellessere intenso, percepito in veste di Armonia, Equilibrio, Rispetto.

All’interno del Salone, Alice trova un ambiente informale ma ricercato, elegante, luminoso e accogliente. Sente dalla Musica una vibrazione, un’energia nuova; respira Aria leggera e ossigenata; assapora Acqua alcalina e tisane antiossidanti. Ogni dettaglio le fa capire che in questo viaggio all’insegna del Bellessere sarà Lei al centro di ogni consulenza e di ogni risultato di Salute e Bellezza, Lei la depositaria delle nozioni che occorreranno per conoscere profondamente la sua pelle e condurla all’Equilibrio profondo.

Alice ci racconta i suoi capelli: li sente strani, fragili e vuoti sulle punte, li vede sempre alla stessa lunghezza. Ha confessato che mentre studia li tocca molto. Li lava spesso, ma con poca attenzione, trascurando la pelle sottostante.

Iniziamo quindi dal Personal Beauty Check: è il nostro primo servizio per conoscere, attraverso una speciale microcamera, la struttura e le caratteristiche dei suoi capelli. Dopo averne fotografato lo stato di Salute, la cliente saprà con chiarezza da dove partire e dove potrà arrivare.

Grazie a una lente speciale scopriamo una pelle giallastra, gelatinosa, ricca di residui dei prodotti convenzionali, con sebo ossidato unito alle tossine del sudore. Queste sostanze chiudono i follicoli e quindi i capelli nascono con diametri differenti, assottigliati, e fanno fatica ad allungarsi. Vediamo anche qualche capello che cresce sotto pelle.

Alice, che già ci conosce, si fida di noi, capisce subito cos’è importante fare: smetterà innanzitutto di sollecitare i capelli mentre studia, perché con la mano tende a sporcarli e sensibilizzare la cuticola, favorendo la formazione delle doppie punte. Dovrà inoltre utilizzare un metodo di lavaggio corretto e completo per detossinare, idratare e nutrire il cuoio capelluto: liberare i follicoli dalla tossicità è fondamentale per permettere loro di ritornare a costruire capelli sani che crescono velocemente, nella loro migliore qualità.26

Già dopo i primi mesi di impegno, Alice riesce a vivere la meraviglia dei risultati ottenuti: i residui di prodotti convenzionali non sono più presenti, i follicoli si stanno aprendo poco per volta e quindi ora crescono tanti capelli nuovi dai diametri uguali, per una chioma molto più folta.

Alice ha finalmente smesso di convivere con il suo malessere, riesce a guardarsi allo specchio e sorridere. È felice e sente la certezza che col tempo tutto migliorerà sempre di più!

Per Alice Relisìr è il Salone delle Meraviglie.

Cosa aspetti? Prenota anche tu il tuo Personal Beauty Check per togliere il disagio dei capelli opachi, fragili, sfibrati e dall’aspetto invecchiato, ritrovando così l’eterna giovinezza.


Scrittrice: GIADA MACINA, Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni per Relisìr.

Prenota Ora il personal beauty check

Ti è piaciuto il post? Condividi!