Consigli e trucchi per risolvere il problema delle doppie punte.

Una delle richieste che viene maggiormente rivolta allo staff Relisìr, nel nostro Salone di Parola (PR), è: “Come posso evitare le doppie punte?”

Le doppie punte rappresentano senza alcun dubbio uno dei più fastidiosi inestetismi dei capelli ed è un’alterazione dello stelo del capello e le cause sono molteplici, noi le dividiamo in due categorie:

  1. Cause chimiche. 
  2. Cause meccaniche.

Per danni chimici intendiamo i trattamenti di decolorazioni, colorazioni, permanenti, che sensibilizzano e impoveriscono la strutturale capello, ma anche shampoo balsami e fissativi con chimiche di vecchia generazione. La cosmetica tradizionale è troppo aggressiva e altera l’equilibrio del capello.

Per danni meccanici intendiamo il calore del phon, l’utilizzo della piastra o del ferro che possono fondere la cuticola; ma anche un taglio a rasoi, con lame che non tagliano, lame usurate che invece di incidere e tagliare prima tolgono la cuticola, poi spezzano il capello, lo strofinamento della cuticola, legare i capelli troppo stretti o spazzolarli con spazzole non adatte, sono tutte cause meccaniche.

Anche a causa di una manualità errata mentre lavi o pettini i capelli puoi compromettere la struttura, rendere il tuo capello opaco e favorire le doppie punte.

Nella formazione delle doppie punte esistono poi delle cause correlate all’ambiente ed allo stile di vita: incidono  i fattori ambientali come l’inquinamento atmosferico, l’aria eccessivamente secca, il cloro delle piscine, la salsedine del mare e il vento.

Anche lo stile di vita di una persona è molto importante, un’alimentazione poco equilibrata e il fumo di sigaretta rientrano fra le cause dell’indebolimento dei capelli.

EVITARE I “PALLIATIVI” PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE DOPPIE PUNTE.

Quando iniziano le doppie punte i capelli vanno in “autodistruzione” non si allungano più e si spezzano. La soluzione più veloce e corretta resta sempre il taglio. Noi “diffidiamo” da tutti quei servizi e quegli strumenti palliativi come la macchina “grattugia doppie punte” o i siliconi, che sigillano, ma nel tempo creano danni ancora maggiori.

A differenza di tanti nostri colleghi, noi abbiamo una gestione diversa dei tuoi capelli e delle tue punte: come dice l’ antico proverbio: ” prevenire è meglio che curare!”.

Per Noi sei molto di più di una cliente e per noi i tuoi capelli sono un patrimonio da proteggere e preservare: per questo ogni nostra scelta risponde a 2 valori:

  • Etica
  • Efficacia

Scegliamo di mettere sui tuoi capelli solo ciò che mettiamo sui nostri, perché ciò che facciamo e che Ti proponiamo deve essere utile e dare risultati altrimenti non perdiamo tempo. Perché siamo sempre alla ricerca di migliorare Noi e i nostri servizi, perché ricerchiamo solo i prodotti con ingredienti migliori. Siamo sempre in costante miglioramento con le più importanti accademie e i migliori formatori che ci preparano per superare le tue aspettative.

Noi conosciamo bene la struttura del capello, sappiamo come i trattamenti chimici e meccanici causano danno nella struttura del tuo capello, ed è proprio per questo che ogni volta prepariamo il Tuo capello ad essere pronto e forte per sopportare ed annullare l’aggressività dei trattamenti chimici o meccanici a cui verrà sottoposto.

Mettendo i capelli sotto la nostra microcamera, ci capita molto spesso di trovare cuticole tagliate o cuticole fuse o polverose. Questi danni sono creati da spazzole in metallo phon troppo caldo, piastre arriccianti o ferri liscianti… insomma, quegli strumenti che attraverso il calore modificano la struttura del capello. La regola fondamentale per asciugarti i capelli senza danno è: prepara sempre i capelli con un protettivo riequilibratore della cuticola.

COSA PENSANO LE NOSTRE CLIENTI DELLE DOPPIE PUNTE?

Tante nostre clienti testimoniano come i loro capelli siano cresciuti velocemente senza la presenza di doppie punte! Tante nuove clienti testimoniano che dopo i nostri colori hanno i capelli più belli rispetto ai colori precedenti.

Il nostro unico scopo è sempre quello di darti Risposte e Risultati e metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere traendo il massimo beneficio dai nostri trattamenti. La prima cosa che devi decidere prima di scegliere un trattamento chimico o termico è come proteggere i tuoi capelli per evitare la formazione delle doppie punte

Relisìr parrucchieri ti rende più bella prendendosi cura del benessere e della salute di cute e capelli, attraverso il nostro metodo i capelli ringiovaniscono costantemente.

Relisìr parrucchieri con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità, per ridare eterna giovinezza ai tuoi capelli… per toglierti per sempre il disagio delle doppie punte

PER SAPERE COME PUOI FARE

Your personal beauty check è il nostro primo servizio per conoscere attraverso una speciale microcamera la struttura e le caratteristiche dei tuoi capelli, insieme a te scopriremo e conosceremo la tua pelle e i tuoi capelli sotto occhi differenti, sotto una nuova luce. Conosceremo il grado di sensibilizzazione delle lunghezze, la qualità della tua cuticola, delle tue punte, poi andremo fino alla radice del tuo capello per capire se il follicolo è libero dalla chimica tradizionale o se i tuoi follicoli soffocano nella tossicità.

Prenota subito il tuo your personal beauty check per capire lo stato di salute della tua pelle e inizia il viaggio per conoscere la tua pelle e portarla nel Bellessere.

Il nostro unico scopo è quello di darti Risposte e Risultati e metterti in condizione di diventare TU l’esperta del tuo bellessere traendo il massimo beneficio dalle nostre informazioni e dai nostri trattamenti.

PRENOTA SUBITO IL TUO YOUR PERSONAL BEAUTY CHECK

Relisìr parrucchieri con etica sicurezza e responsabilità toglie dal disagio di avere capelli dall’aspetto invecchiato, fragili, senza corposità… senza doppie punte!!

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!