L’evoluzione da Riccioli a Relisìr.

 

Ciao, io sono Roberta e ti do il benvenuto in Relisìr.

Relisìr promette l’eterna giovinezza per i tuoi capelli, ma nasce dell’evoluzione del salone Riccioli.

Nel 1991 ho aperto il mio salone, la mia prima attività, che si chiamava Riccioli.

Successivamente, esattamente nel 1998, quando per la prima volta ho visto la pelle alla microcamera, mi sono resa conto di cosa significasse veramente per me fare il parrucchiere.

È stata la prima volta che ho visto la pelle dal vivo, fino ad allora l’avevo sempre studiata nelle foto, prese dal microscopio, ingrandite; ma quella non era pelle, era finta perché in realtà era un foglio di carta.

Lì, per la prima volta, sotto una microcamera, ho visto una pelle che si muoveva, che pulsava. Ho visto i capelli che uscivano dal follicolo e per la prima volta mi sono resa conto di quanto il nostro lavoro fosse fondamentale.

Sulla pelle ho letto le alterazioni che il nostro lavoro può portare: residui di prodotti convenzionali, residui di plastiche, residui di balsami, di cere, di lacche, di gel. È possibile addirittura che ci sia del colore all’interno dei follicoli o aderente alla pelle, quindi una pelle macchiata dalla colorazione. Ho visto follicoli intasati, pieni di tutta questa tossicità, che costruivano capelli sottili.

Da lì ho intrapreso quella che sarebbe stata la mia strada e dal 1999 al 2000 ho iniziato a studiare e a ricercare cosa potessi fare io come metodo di lavoro, come stile di lavoro, come scelta di prodotti, come scelta di abitudini, di condivisione di cultura all’interno del mio salone.

È da lì, che piano piano, Riccioli ha cominciato a cambiare e a evolversi e chiaramente il nome non ci apparteneva più; perché noi andavamo oltre la cultura del capello riccio, oltre alla cultura superficiale del fare il parrucchiere ossia: tagliare, piegare e colorare.

Andavamo oltre, pensavamo alla pelle, perché da una pelle sana nasce un capello sano e bello ed è da qui che piano piano è nato Relisìr – L’eterna giovinezza per i tuoi capelli.

Prenota Ora il personal beauty check

Ti è piaciuto il post? Condividi!