L’inverno e i capelli.

 

Sta arrivando l’inverno: con questa stagione abbiamo l’abitudine di fare il cambio del guardaroba, per poterci vestire in modo più pesante, per poterci proteggere dal freddo; abbiamo l’abitudine di cambiare le creme del viso per proteggerci dal clima rigido e dai venti freddi.

Ma cambiamo anche il sistema di igiene delle nostra pelle?

È fondamentale sapere che gli sbalzi di temperatura tra il freddo umido dell’esterno e il caldo secco degli ambienti interni porta disequilibrio nella nostra pelle.
In più il nostro sistema immunitario viene messo a dura prova dai malanni stagionali, dai lunghi periodi a letto, dai farmaci (che spesso portano disequilibrio nella nostra chimica corporea)…

Tanti pensano che produrre un sebo diverso, in inverno, rappresenti una protezione per la nostra pelle, mentre in realtà la produzione di questo sebo, che si presenta più denso, trattiene la tossicità assorbita dell’inquinamento esterno, ma anche quella prodotta da noi.

Per questo è fondamentale scoprire un sistema di igiene quotidiana che possa riequilibrare la nostra pelle ed espellere la tossicità, in modo da non vivere i danni di questa tossicità anche in primavera.

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!