Ogni quanto tempo è necessario lavare i capelli?

 

Chi afferma che lavare i capelli tutti i giorni faccia male, manca di una grande cultura contemporanea.

Ciao, io sono Roberta e ti do il benvenuto in Relisìr – L’eterna giovinezza per i tuoi capelli.

Esattamente come ti ho appena detto, chi ti dice: “Non lavarti i capelli tutti i giorni perché fa male”, manca di una grande consapevolezza e una grande cultura contemporanea.

Perché negli ultimi 15 anni, l’ambiente in cui noi viviamo è cambiato tantissimo, così come il cibo che abbiamo a disposizione.

Oltre all’inquinamento atmosferico, sono aumentate le polveri sottili e l’elettrosmog che entrano e si interfacciano con la nostra pelle.

Inoltre, la qualità del cibo, troppo industriale, non ha più quel potere nutrizionale che aveva un tempo.

Inoltre, la qualità degli ingredienti che si utilizzano per lavare, per detergere e per detossinare la tua pelle oggi, non ha niente a che vedere con i prodotti di una decina di anni fa.

Oggi la qualità degli ingredienti, delle materie prime, dei principi attivi, sono in grado di comunicare con la tua pelle, selezionare il sebo, la tossicità che crea disordine e danno alla tua pelle e toglierla e lasciare alla pelle quelle sostanze, vitamine, Sali minerali e idratazione che serve.

Questo per mantenere una pelle sana e in salute.

È fondamentale capire che la pelle è una zona di frontiera, all’interno della tua pelle, e attraverso la superficie passano le sostanze che escono dal nostro corpo attraverso il sudore; ed entrano le sostanze che applichiamo quindi i prodotti tradizionali, convenzionali, le creme idratanti e passa l’inquinamento atmosferico.

Quindi diventa fondamentale utilizzare un sistema d’igiene che lasci la pelle pulita, idratata in modo che possa fare la sua funzione. La sua funzione insieme a intestino e reni è quella di espellere la tossicità del nostro corpo e mantenere il nostro organismo sano.

Per questo diventa fondamentale capire come utilizzare un sistema di igiene in modo quotidiano, per mantenere una pelle sana che possa costruire una qualità migliore dei tuoi capelli, dall’aspetto più giovane.

 

Prenota il Personal Beauty Check

Ti è piaciuto il post? Condividi!