
L’estate è la stagione della libertà, del sole, dei vestiti colorati…
Ma i nostri capelli, come la vivono?
I due problemi fondamentali che la nostra capigliatura vive sono il calore e l’umidità.
È un periodo che ci porta ad essere costantemente esposti alla luce e al caldo e questo comporta un aumento di radicali liberi nel nostro organismo. Le temperature molto alte, fanno in modo che venga prodotto sudore che espelle dal nostro corpo sali minerali e vitamine fondamentali per la bellezza della nostra pelle.
Spesso ci ritroviamo sotto la doccia, non prestando particolare attenzione al sistema di igiene scelto, quindi ci ritroviamo sì lavati ma non detossinati.
Che cosa si intende per detossinare?
Con le alte temperature il sebo prodotto si mischia con il sudore e, diventando più liquido, si asciuga sulla pelle, entra a livello follicolare e causa disidratazione e invecchiamento della pelle.
Per questo è fondamentale utilizzare un sistema di igiene in grado di donare corpo e idratazione ai tuoi capelli. Il nostro sistema di igiene si divide in tre fasi fondamentali:
- Detergere.
- Idratare.
- Nutrire.
Questo è possibile solo con la scelta di prodotti in grado di ristabilire l’equilibrio cutaneo.
(SCOPRI I PRODOTTI RELISIR, CLICCA QUI).
Quali prodotti?
Abbiamo studiato e analizzato creando dei prodotti che cambiano stagionalmente in base alle esigenze cutanee, quali sono questi prodotti?
Il primo passo è detergere e in questo caso è utile il nostro “Detergente Riequilibrante”, la cui formula è composta da:
- Complesso di estratto di canna da zucchero, limone, mela e tè verde che migliora la salute del bulbo pilifero e del follicolo con la conseguente diminuzione della caduta.
- Oligoelementi termali e remineralizzanti.
- Complesso di bio-silicati estratti dal bambù che proteggono il capello dai danni provocati dal calore e dai trattamenti coloranti e decoloranti.
- Estratto di rosa di Gerico, protettiva, anti-pollution e idratante.
- Zuccheri derivati dalla pianta Pelvetia Canaliculata che riparano le cuticole e i capelli danneggiati, ripristinando la fisiologica idratazione.
- Zantalene, lenitivo.
- Succo di Aloe Vera, idratante e rinfrescante.
Il secondo passo del ciclo è idratare e questo è possibile con il nostro “Balsamo Riequilibrante”, la cui formula è composta da:
- Complesso di estratto di canna da zucchero, limone, mela e tè verde che migliora la salute del bulbo pilifero e del follicolo con la conseguente diminuzione della caduta.
- Oligoelementi termali e remineralizzanti.
- Complesso di bio-silicati estratti da bambù che protegge il capello dai danni provocati dal calore e da trattamenti coloranti e decoloranti.
- Estratto di rosa di Gerico protettivo, anti-pollution e idratante.
- Zuccheri derivati dalla pianta Pelvetia Canaliculata che riparano le cuticole e i capelli danneggiati, ripristinandone la fisiologica idratazione.
Il terzo passo del ciclo avviene con il nutrimento.
È fondamentale, per mantenere in equilibrio la cute e i capelli, apportare i nutrimenti necessari e questo è possibile applicando quotidianamente “Nutrimento” o “Nutrimento Intensivo” che portano alla pelle le vitamine e proteggono le cellule staminali del follicolo, favorendo la crescita del capello.
L’ultimo prodotto che chiude il Ciclo di Relisìr è “Trattamento Attivo” un fluido specifico per stimolare la crescita dei capelli in quei follicoli di confine dove le creme del viso o il trucco possono ostruire ed impedire la crescita di capelli sani.
Visita il nostro negozio online e scopri i prodotti perfetti per la tua estate: CLICCA QUI.
