Questa primavera, perderai più capelli?

Questa primavera, perderai più capelli?

Ben ritrovata al nostro appuntamento con la salute e la bellezza dei tuoi capelli.

È primavera e tutto riprende vita, tutto si risveglia dall’inverno e da questo periodo “di fermo” che, ora più che mai, è stato veramente di fermo. Come ad ogni cambio stagionale, tanti capelli rinascono dentro al follicolo e fanno cadere quelli vecchi, eppure esiste il rischio che quelli morti nella tossicità non vengano sostituiti dai nuovi. Ciò che sto per dirti non ti farà piacere, ma questa primavera in particolare potrai notare o subirai una caduta maggiore. Perché dovrebbe accadere?

Se da una parte è vero che la caduta primaverile è un evento naturale in condizioni normali, lo stile di vita unito allo stress e alle preoccupazioni che abbiamo vissuto durante l’inverno passato non hanno niente di normale. Le nostre abitudini quotidiane sono troppo cambiate. Le emozioni e gli stimoli che ci hanno circondato e che i nostri cinque sensi hanno dovuto tradurre non avevano nulla di positivo: paura di contrarre il virus, frustrazione sui limiti imposti alle visite di parenti e amici, responsabilità per evitare ogni tipologia di contatto. Per chi si è ammalato sono stati momenti di puro panico, tormento, oltre che di assunzione di farmaci con talvolta importanti controindicazioni. Le restrizioni ci hanno privato di palestre, piscine, luoghi dove in generale si praticava attività sportiva, a tratti anche di una semplice camminata all’aria aperta. Per tanti è quindi diventato difficile scaricare la tensione o prendersi cura della propria salute fisica. La chiusura di bar e ristoranti ha dettato un distanziamento fisico che ha spazzato via i begli aperitivi con gli amici, provocando alto rischio di depressione da reclusione in casa. Tanti ne sono usciti con qualche chilo in più e qualche doccia in meno.

Proviamo a pensare la paura, i medicinali, lo stress, la mancanza di movimento fisico, l’aumento del peso e lavaggi meno frequenti come “ingredienti” che all’interno della pelle stanno causando disidratazione e tossicità. In Salone ripeto allo sfinimento: un capello bello comincia da un capello sano; un capello sano cresce in una pelle sana. Per avere bei capelli puoi solo partire dal prenderti cura della tua pelle.

La nostra pelle ogni stagione conserva il ricordo e la tossicità della precedente, da cui parte per adattarsi e gestire l’attuale. La termoregolazione della pelle nelle stagioni fredde produce un sebo più denso, mentre nelle stagioni calde diventa più fluido; in climi ventilati o umidi si rischia maggiore disidratazione. Non solo: oltre all’influenza che le singole stagioni hanno sulla pelle esiste una correlazione tra le stagioni, i tuoi organi di senso e il tuo stile di vita abbinato al tuo sistema di igiene: hai freddo, ti copri in eccesso, mangi cibi più ricchi, resti ore sul divano a guardare la televisione o seduto alla scrivania, non puoi uscire quindi hai tono emozionale più basso; rimandare la doccia al giorno dopo causa l’accumulo di tossicità nella pelle, promuovendo un aumento di caduta nel cambio stagionale.

Alla base del Metodo Relisir c’è la consapevolezza che la pelle come una zona di frontiera, una zona di scambio tra sostanze che lasciano traccia e informazioni nelle nostre cellule.La scienza ha dimostrato che dentro ad ogni nostra cellula noi abbiamo la somma del nostro cibo, della nostra acqua, dell’aria e delle nostre emozioni. La nostra pelle è una porta di accesso al nostro organismo: tutto quello che noi applichiamo o lasciamo sulla pelle, anche in piccolissima parte entra !!!

La nostra pelle è una porta di uscita dal nostro organismo: insieme a intestino, reni e polmoni ha il compito di eliminare la tossicità acida prodotta dal nostro corpo. Per questo il ciclo di Relisír è nato con due sistemi di igiene che lavorano in sinergia nella ciclicità delle stagioni per sradicare tossicità e disidratazione, cancellando il segno del tempo dalla tua pelle e dai tuoi capelli.

Riportare la tua pelle al benessere le permetterà di costruire la qualità migliore di capelli che ringiovaniscono costantemente, lasciando cadere solo quelli che saranno subito sostituiti da capelli più forti.

P.S se stai pensando di  metterti a dieta per perdere quei chili che hai appena accumulato, ricorda che questi passano attraverso intestino, reni e pelle.

Prova ad immaginare la parte di questi chili che vuoi scartare da te, che passando attraverso la pelle. Sono gestiti in modo ottimale dal tuo shampoo ?

Se lasci la tossicità e la disidratazione nella pelle in primavera sarà pronta ad accumulassi ai danni della stagione estiva..

Scopri come il ciclo di Relisir ti permette di ottenere capelli che ringiovaniscono costantemente

 

Prenota Ora il personal beauty check

Ti è piaciuto il post? Condividi!