Tu sei un “codice genetico” o un “codice vibrazionale”?

Tu sei un "codice genetico" o un "codice vibrazionale"?

In un intervento al TED X di Torino il professor Carlo Ventura disse: “Ora non esiste più solo un codice genetico – oggi abbiamo anche la possibilità di avere e conoscere un codice vibrazionale che crea e realizza la nostra materia”. Quindi siamo solo ciò che abbiamo ereditato geneticamente o siamo la somma delle nostre Vibrazioni?

Il nostro corpo, la nostra salute, la nostra bellezza sono vittime passive del nostro DNA o siamo la causa responsabile, attenta e consapevole che ogni nostra scelta è una vibrazione (un’informazione) verso la loro protezione?

Ti riporto parte dell’articolo dell’estate dove Emiliano e Alberto insistono nel concetto che noi siamo corpo, mente e anima (o spirito o energia, come preferisci), ed è questa anima che “anima” la nostra essenza; è questa anima che manda segnali e attiva gli organi di senso a codificare la nostra vita; lo fa attraverso una vibrazione: “Tutto quello che entra in contatto con il nostro udito, la nostra vista, il nostro olfatto, la nostra pelle, la nostra bocca, viene trasformato dal cervello in informazioni. Queste sono vibrazioni che viaggiano attraverso l’acqua del nostro corpo, dialogando con ogni piccola cellula.”

Sapevi che il nostro DNA è immerso in acqua ed è il movimento di questa acqua attraverso le vibrazioni a determinare la lettura dell’espressione genetica?

La nostra frequenza vibrazionale è ciò che siamo: il corpo, la mente e lo spirito. Questa può essere considerata energia elettromagnetica che attrae energia simile. Se una persona vibra sulle frequenze della rabbia, attrarrà soltanto rabbia. Quando ci spostiamo nella frequenza della bellezza, della gratitudine, dell’amore prima per noi stessi poi all’universo interno a noi, le
nostre vibrazioni si alzano ed attireremo a noi bellezza e benessere.

Questo concetto non ha niente di superficiale e a che vedere con il pensiero positivo: ricordi la frase di Jack Sparrow nel film Pirata dei Caraibi: “Il problema non è il problema. Il problema
è il tuo atteggiamento nei confronti del problema. Comprendi?”. Ora ti porto un piccolo esempio di vita quotidiana.

Michela, 48 anni, impiegata. Passa la maggior parte del tempo lavorativo alla scrivania e davanti al computer.

Ha spesso mal di testa e stanchezza… Hai presente quando ti senti scarica, senza energia?

Michela prima di conoscere noi ignorava l’esistenza del corpo energetico, quindi come atteggiamento nei confronti di questo problema sceglieva integratori e antidolorifici per affrontare le giornate e riposare bene.

Ignorava inoltre che il nostro cervello non è un muscolo, pertanto non può stancarsi: è un meraviglioso mondo di circuiti elettrici ed elettromagnetici, dove quotidianamente scorrono
più di 1400 liquidi a base di acqua.

Michela ha cominciato a pensare ai suoi neuroni come pesciolini in un acquario: se l’acqua è scarsa, povera di ossigeno o inquinata, il suo pensiero ne sarà condizionato.

Tanti ignorano che i 95% dei mal di testa è causato dalla disidratazione del corpo. La scelta di bere acqua Ecaia ricca di ossigeno antiossidante quindi a carica elettrica Negativa ha cambiato
in pochi giorni la sua energia aumentando la concentrazione ed eliminando quella sensazione di spossatezza. Smettendo di assumere medicinali la sua pelle ha cambiato aspetto, è più fresca ed idratata, e cosi anche suoi capelli ne hanno tratto un vantaggio.

Cosa sarebbe successo se non avesse cambiato abitudini?

Ciò che noi ereditiamo attraverso il codice genetico si manifesterà in tutta la  sua forza se ripercorriamo lo stesso stile di vita, gli stessi pensieri, le stesse abitudini ed alimentazione dei nostri
genitori e nonni. Per questo nell’articolo dell’autunno ti ho scritto:

  • 8 persone su 10 credono che non si possa fare niente contro l’invecchiamento e contro la caduta dei capelli;
  • 8 persone su 10 vivono con la condanna e la rassegnazione di ciò che hanno ereditato;
  • 2 persone su 10 vivono una nuova consapevolezza fatta di responsabilità che oggi ogni scelta può determinare un risultato diverso.

Queste hanno capito che il “segreto” della cellula sta nel suo movimento magico ed intelligente: immersa nell’acqua, da dove riceve tutte le informazioni, vive in equilibrio e armonia.

I Biologi la chiamano Epigenetieca, noi la chiamiamo la meravigliosa Danza della Vita.

È grazie a questa cultura che oggi, a differenza dei saloni che utilizzano la microcamera e la tricologia per diagnosticare patologie e inestetismi, il Metodo Relisír parte dalla persona e dal suo stile di vita per metterla in condizione di capire come scegliere la soluzione migliore per recuperare la salute e la bellezza di cute e capelli.

La persona imparerà come, rimuovendo tossicità e disidratazione, la pelle possa costruire la qualità migliore di capelli dove ogni taglio e colore ne risalterà la bellezza.

Dal 2013 consigliamo di bere acqua ECAIA nelle giuste quantità, fondamentale per avere una pelle fresca ed elastica.

Sappiamo bene che un corpo sano produce una pelle sana e da una pelle sana derivano capelli belli, forti e in salute.

Per mantenere una pelle sana serve detergere, idratare e nutrire e proteggere ogni giorno: è una Routine di Bellessere, la Routine di Relisír!

Ora è il momento di utilizzare il Sistema di Igiene Riequilibrante: scopri la migliore proposta per riportare in equilibrio l’idratazione, eliminando la tossicità presente nella pelle e preparandola insieme ai capelli alla Primavera.

Ti auguro di essere la tua vibrazione!


Scrittrice: Roberta Trivelloni

Ti è piaciuto il post? Condividi!